Calcificazione al seno destro

Egregi dottori,ho mia mamma che ha 56 anni e ha fatto una mammografia con ecografia ma ancora non ha ricevuto i risultati. Intanto il medico le ha riferito che si tratta di una piccolissima calcificazione (più o meno quanto un riso) localizzata al senso destro. Posso sapere un suo parere? Ovviamente i paramentri sui quali consigliarmi sono ben pochi,ma è giusto per capirne qualcosa. Qui siamo tutti spaventati. Grazie mille in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per potere esprimere un parere occorre avere il referto scritto.
In ogni caso in genere una UNICA CALCIFICAZIONE non depone quasi mai per un quadro allarmante e se ha raggiunto quella dimensione è probabile che fosse presente anche nei radiogrammi precedenti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2023
Ex utente
Grazie mille per la sua celere risposta. Sì,mia mamma ha un'unica calcificazione,definita da lei "piccola". Le volevo chiedere:una calcificazione piccola quanto un riso(forse anche più piccola) rientra nelle microcalcificazioni o macrocalcificazioni? Quindi un'unica e piccola calcificazione non è un segnale grave? Ma si può morire per queste cose? Scusi tanto e grazie mille.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto >>In ogni caso in genere una UNICA CALCIFICAZIONE non depone quasi mai per un quadro allarmante e se ha raggiunto quella dimensione è probabile che fosse presente anche nei radiogrammi precedenti. >>