esame citologico c4

salve, alcuni giorni fa mia madre (età 55 anni) ha effettuato la solita mammografia annuale, il medico ha ritenuto opportuno effettuare l'agoaspirazione. l'esito è stato il seguente: strisci costituiti da materiale amorfo eosinofilo, emazie , lobuli adiposo -stromali discreta quota di istociti anche pigmetiferi e aggregati epiteliali a stampo senza caratteri di atipia si rinvengono inoltre elementi cellulari per lo più disposti in cumuli scarsamente coesi e con dismetrie nuclerari. .
esito citologico c4.
il medico le ha dunque consigliato la relativa asportazione .
La mia domanda è dunque se tale profilassi sia giusta? ma soprattutto un esito del genere cosa concretamente vuol significare??
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
C4 vuol dire "sospetto" e in considerazione dell'età "molto sospetto".

Inevitabile quindi un approfondimento bioptico definitivo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Cordialmente la ringrazio.