Capezzoli assenti

Gentili Dottori,
ho un problema imbarazzante.
Sono una ragazza di 24 anni.
Ho notato che i miei capezzoli sono assenti, cioè introflessi (si dice così?).
Solo quando fa freddo compaiono, ma poi ritornano dentro subito. Che problema potrebbe essere?
Può essere cancro alla mammella?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Ho notato che i miei capezzoli sono assenti, cioè introflessi (si dice così?).>>

Assenti o introflessi non sono la stessa cosa, perchè si tratta di differenti anomalie di sviluppo.
Entrambe sono congenite, anche se per i capezzoli introflessi si può trattare anche di una "anomalia" acquisita.

Occorre una visita, consapevoli che sia possibile correggere entrambe le anomalie se c'è l'indicazione con un intervento chirurgico.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore, per la risposta veloce e molto chiara.
Io intendevo introflessi, perché ogni tanto mi appaiono (come, per esempio, al freddo).

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si avevo capito perchè ASSENTI (esiste anche questa anomalia) vuol dire altra cosa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore, ho sbagliato il termine.
Scusi e cordiali saluti.