Ago aspirato seno

Buongiorno, le scrivo per avere qualche opinione sul risultato di un esame al seno effettuato su mia mamma, 53 anni. Le spiego in breve, mia madre ha notato intorno al capezzolo chiazze rosse intenso tipo eczema. Non provava dolore e non perdeva nessun liquido dal capezzolo. Ha eseguito ecografia e mammografia dalle quali non e' risultato nessun problema ma e' stato richiesto l'ago aspirato per escludere il "morbo di Pajet". Ha effettuato tale esame ed è risultato questo: lembi di cellule duttali, tipiche, macrofagi, lembi stromali. Non presenti cellule neoplastiche. SNOMED: T-04000 M-09350 volevo sapere il significato di questo risultato e se e' il caso di effettuare una visita senologica o altro esame specifico. Ringraziando in anticipo porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ho ben compreso.

E' stata fatta una agobiopsia ?

Oppure un esame citologico per "scraping" (= x "grattamento" sulla lesione dubbia) del capezzolo.

Leggi consulto analogo (l'ultimo sulla malattia di Paget)

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/307024-sospetta-malattia-paget.html
[#2]
dopo
Utente
Dopo l'ecografia e la mammografia che hanno dato esito negativo e' stata eseguita un'altra ecografia con ago aspirato con l'esito che ho riportato nella mail precedente.
Non ha effettuato esame citologico per scraping. Quello che volevo sapere, visto che le hanno nominato la malattia di Paget, è se da questi esami si può capire se è presente questo problema o se bisogna farne altri e quali. E' il caso di farla visitare da un senologo?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma se
>>Dopo l'ecografia e la mammografia che hanno dato esito negativo >>

su COSA (??) avrebbero eseguito l'agobiopsia ?