Ecografia seno

Buon giorno,ho fatto un eco al seno e il risultato e questo:lieve dilatazione duttale retroareolare.A livello di entrambe le mammelle si evidentiano alcune formazioni ipoanecogene ovalari del diam.massimo di cm 1.0 circa,verosimilmente di tipo adenoso cistico;lieve accentuazione ipoecogenicita in Q1-2 bilateralmente ed a sinistra ore1-2,non precedenti esami comparabili,si consiglia controllo a breve,MI puo dire se ho il cancro?
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non c'è prospettata alcuna diagnosi, ma di certo un referto del genere a tutto fa pensare tranne che ad un cancro :-). Stia tranquilla e la faccia consultare al collega che l'ha prescritta.
[#2]
dopo
Utente
Giovedi andro' dalla mia ginecologa per farli vedere il referto,lei mi ha detto di fare un eco al seno solo per integrare la visita ginecologica,pero'sono spaventata perche potrei avere qualcosa di grave visto che devo fare un altra eco a breve.Lei mi ha tranquilizato un po',devo dire che ho un bimbo di 4 anni,allatatto al seno per 2 anni e ho sempre tensione mammaria 10 giorni prima dell arrivo dell ciclo che scompare dopo.Puo influire sul risultato dell eco se fatta quando si ha le menstuazioni?Mi scusi se non scrivo bene ma sono straniera e sopratutto sono agitata,grazie di cuore
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno,io ho rifatto l'ecografia al seno due mesi dopo la prima ed e risultata sovraponibile alla prima,cioe' non ci sono modificazioni di rilievo.Allora,la radiologa mi ha detto di fare controlli periodici,ogni 8-12 mesi,la ginecologa mi ha detto la stesa cosa.Ma che cosa sono queste formazioni ipoanecogene(la radiologa dice che un po tutto il seno e cosi),di tipo adenoso cistico?Cisti o fibroadenomi???Comunque,vi lego da un po di tempo e devo dire che siete meravigliosi!Complimenti per la vostra umanita!Grazie,grazie!