Operazione carcinoma mammella

Buongiorno, in seguito ad un controllo preventivo mammografico, mi e' stato richiesto ulteriore esame screenin g ii livello con conseguente risultato:
- esame ecografico mirato odierno mostra la presenza a livello Q1 della mammella sx di un'area ipoecogena a margini irregolari di circa 11 millimetri di diametro max, che attenua il fascio ultrasonoro, sospetta per lesione discariocinetica. Si esegue agospirato per tipizzazione citologia. in attesa del referto del'esame citologico si programma exeresi della lesione.

Nel referto dell'agospirato risulta che:

mx: in Q1 mammella sinistra opacita' nodulare a margini irregolari
ESAME MICROSCOPICO: presenza di emazie, numerosi aggregati epiteliali atipici di taglia media e frustoli di tessuto fibroadiposo
DIAGNOSI: refert citologico compatibile con carcinoma della mammella C5 secondo le linee guida europee

REFERTO RADIOLOGICO:
lesione obliqua = SI Opinione: 4 Palpazione: 4 Forma: policiclica
Superiore: granulosa Bordi: sfumati Mobilita': scarsa Consistenza : parenchi

DIAGNOSI PRESUNTA GIUDIZIO: 4 probabilmente maligno

Mi hanno prospettato l'invervento entro il mese di gennaio
E' un intervento che rientra nellle normali attivita chirurgiche o debbo preoccuparmi ?
Sto vivendo giorn di paure e angosce
Certo di un Vs. celere riscontro, porgo distinti saluti e buone feste
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Per un nodulo di quelle dimensioni l'intervento più probabile è di tipo conservativo e quindi quello che crea minor disagio.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/83-lo-sviluppo-della-senologia-chirurgica-moderna.html
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua celere risposta e le auguro Buone feste... grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Spett.le Dott., a mia moglie dopo avere subito l'operazione per il carcinoma della mammella come descritto in precedenza,ha effettuato 6 cicli di chemio, e sta per effettuare circa 30 sedute di radioterapia.
Ora l'oncologo che la segue, gli ha prescritto per due anni di assumere la pastiglia di
Tamoxifene EG.

Leggendo insieme " il bugiardino " della confezione ci viene descritto che esiste un'alta incidenza di carcinoma all'utero, ictus, embolia polmonare, perdita di capelli e molte altre controindicazioni.

Ora mi moglie leggendo questo e' molto spaventata e non vuole assumere questo farmaco?
Che dobbiamo o devo fare? Mi dia un consiglio lei...

Certi di un suo gradito cenno di riscontro, porgo distinti saluti.