Esame citologico ago aspirato

Buongiorno, ho 38 anni sono quattro anni che sono sotto controllo per un edometrio disfunzionale proliferattivo persistente con aree iperplasiche.(diagnosi da isteroscopia diagnostica). Periodicamente effettuo dei controlli nell'ultimo, dal seno si evidenzia area ipoecogena sfumata dalle dimensioni 12 mm. Eseguo agoaspirato ecoguidato con il seguente referto:
Notizie cliniche: Area pseudonodulare palpabile al Q.S.C. sin. a livello periferico (parete toracica ant.) di circa 12 mm. U2
Notizie cliniche aggiuntive: Mx non dirimente (mammelle dense) e fuoriuscita di gocce di liquido verdastro all'esecuzione dell'ago aspirato ecoguidato.
Descrizione microscopio: su fondo amorfo-proteinaceo presenti elementi a citoplasma ampio e granuloso, con nucleo evidente, isolati e riuniti in lembi monostratificati, rari lembi di epitelio duttale, frustoli stromali e nuclei nudi.
Negativo per cellule tumorali maligne.
Categoria diagnostica:c2
Sono stata traquillizzata che non si tratta di un problema iportante e mi è stato dato già un controllo fra 8 mesi.
Potreste per favore spiegarmi di cosa si tratta esattamente non ho capito è una ciste un nodulo o cosa? Inoltre visto che anche al seno dx si evidenziano minute cisti ho una particolare predisposizione o anche questo dipende dall'endometrio?

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
C2 nella scala diagnostica vuol dire BENIGNO.

L'esame va interpretato nel contesto di tutto il quadro clinico-strumentale , nel senso che se ci sono dubbi diagnostici alle altre indagini, il referto citologico ha valore molto relativo, stante la possibilità non trascurabile di falsi negativi.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Nel suo caso evidentemente nonostante il "area ipoecogena sfumata " (=dubbia) la conclusione diagnostica formulata dovrebbe essere stata molto tranquillizzante se l'hanno rinviata ad un controllo a 8 mesi