Problemi al seno

BUONGIORNO.
SONO UNA DONNA DI 36 ANNI E DA QUALCHE SETTIMANA HO NOTATO SUL CAPEZZOLO SINISTRO UN RIGONFIAMENTO TIPO FORUNCOLO CHE A GIORNI SI INFIAMMA CON CONSEGUENTE DOLORE. INOLTRE DA ENTRAMBI I SENI SE SPREMUTI ESCE IL LATTE. PREMETTO CHE HO ALLATTATO AL SENO FINO A LUGLIO SCORSO E CHE A NOVEMBRE HO AVUTO UN ABORTO ALLA 5 SETTIMANA. HO ESEGUITO IL CONTROLLO DELLA PROLATTINA CHE E' RISULTATO NORMALE E, PER UN'ALTRO MOTIVO, UNA RMN ALLA TESTA CHE NON HA EVIDENZIATO PROBLEMI IPOFISARI. DEVO PREOCCUPARMI? POSSO AGGIUNGERE CHE AVVERTO I CAPEZZOLI MOLTO SENSIBILI IN TUTTO IL PERIODO DEL MESE.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI MI VORRA' RISPONDERE.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non ravvedo ragioni per preoccuparsi sia per la frequenza di lesioni DERMATOLOGICHE a carico del complesso capezzolo-arealo. sia per la persistenza della galattorrea (si può avere anche in condizioni normoprolattinemiche), ma ovviamente la conferma si può avere solo con la visita.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

(per favore non replichi in MAIUSCOLO)
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta. Metterò comunque in programma una visita senologica ma la sua risposta mi rincuora. Per la precisione le segnalo che il foruncolo ha un andamento infiammatorio ciclico tanto che a giorni non si nota per nulla. Inoltre a questo seno durante l'allattamento ho avuto diversi problemi di ragadi, non so se puo' essere una conseguenza a lungo termine.
Di nuovo grazie!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il tumori non hanno un "andamento ciclico" e quindi indirettamente ha una risposta rassicurante.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità!