Prurito e macchi sul seno

Buon giorno sono una ragazza di 30anni mamma di una bambina di 1. Premetto che ho smesso di allattare da circa 3 mesi. È da 1 mesetto che ho un prurito fastidioso al seno dx sulla parte destra del seno e sotto non fisso però e ogni tanto al sx quando mi gratto noto che la pelle si arrossa e d escono dei puntini rossi ma la cosa che mi fa più paura e ' che mi sono accorta proprio questa mattina che ho una macchi rotonda colre uniforme (tipo livido verso guarigione) e'situata sul seno dx. Si trova 2cm sopra il capezzolo ma spostata verso destra di circa 3 4 cm. Non provo dolore a toccarla e non sento nulla sotto. Sono molto preoccupata cosa potrebbe essere. Un tumore? Devo fare accertamenti. Scusate mi ma sono molto spaventata vi prego aiutatemi e consigliatemi grazie buona domenica
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive starei assolutamente tranquilla, ma ovviamente una visita è necessaria per una conferma.

Comincerei coinvolgendo in primis il suo curante

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com