Nodulo c3

Gentilissimo Dottore,ieri hanno asportato il nodulo di 9 mm al seno di mia Moglie,classificato dall'agoaspirato come C3,in anestesia locale,attendiamo l'istologico tra una decina di giorni.Il Chirurgo Senologo sembra fiducioso.Buona Serata e grazie,
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Dovrebbe scrivere tutti i dati del caso di sua moglie ( età, familiarità referto mammografico, ecografico e citologico completo)

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,leggo il referto mammografia ed ecografia bilaterale.Marcato addensamento diffuso dei corpi ghiandolari con aspetto micronodulare dei residui mammari.Non attualmente rilevabili isolate opacita' focali di sospetta natura espansiva,ne calcificazioni patologiche.Nel completamento ecografico,documenta in sede equatoriale esterna dx,formazione nodulare ipoecogena di 9 mm a contorni policiclici priva di attenuazione acustica,meritevole di completamento diagnostico mediante agoaspirato.Non apprezzabili altre alterazioni ecostrutturali focali di natura solida o liquida bilateralmente.Non dilatazione dei dotti galattoformi ne linfoadenopatie ascellari.esame agoaspirato C3, eta'42 anni,familiarita'zia materna cancro seno attualmente vivente,sono passati quasi 30 anni.Buona Serata e Grazie.Ps:nella peggiore delle ipotesi quali sono le prospettive?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
C3 vuol dire DUBBIO (ma l'80% dei C3 sono lesioni benigne).

Perchè allora preoccuparsi in anticipo : si chiama ansia anticipatoria !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Ok,grazie 1000 Dottore,Buona Serata.