Ghiandola infiammata

Gentile dottore,le scrivo in merito ad un mio problema,sono un ragazzo di 23 anni, ho notato la presenza di una ghiandola o almeno una forma un po tonda e dura sotto il capezzolo sinistro non è dolente,duole solo al tatto,mi dovrei preoccupare? grazie saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No non è il caso di preoccuparsi perché il tumore della mammella maschile è pressoché inesistente.

Ma per apportare un contributo nel suo caso una visita è proprio necessaria

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta e il suo supporto,sono abbastanza tranquillo,in settimana farò un'ecografia per stare più sereno e riuscire ad avere una terapia per questi dolori sotto l'ascella e il costato sinistro,il medico mi parla di nevrite e che ci va del tempo.
La pallina non fa male e si trova quasi mezzo centimetro sopra la zona areola e si presenta abbastanza mobile,tra 3 giorni farò l'ecografia,le farò sapere con piacere.
Distinti saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dottore,stasera eseguirò l'ecografia,volevo chiederle secondo lei cosa potrebbe essere questa pallina sotto il capezzolo,mi provoca dolore e sensazione di prurito interno,sono un pò ansioso,la ringrazio cordiali saluti.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
che dice l'ecografia ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dottore, le scrivo l'esito dell'ecografia.
Si osserva alterazione ecostrutturale a carattere iperecogeno del tessuto ghiandolare/adiposo retroareolare, senza evidenza di lesioni focali di natura solida o liquida.
Il reperto è compatibile con un quadro di flogosi aspecifico (cellulite).
Nel cavo ascellare si segnalano piccoli linfonodi di aspetto reattivo.
Cosa ne pensa lei dottore?
Grazie saluti
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che a parte il rilievo su un processo infiammatorio non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.