Puntino bianco sul capezzolo in 26enne nullipara

gentili dottori,
oggi facendo la doccia ho notato sul capezzolo tipo un puntino bianco come un brufolo con qualche venatura rossastra non secernente ed un pò mi sono spaventata...Di natura sono un pò ansiosa ed ho cercato su internet delle info. Ho letto che questo problema potrebbe legarsi all'allattamento. ...Ma io ho 26 anni e non ho figli....Ho un pò paura perché mio padre è morto di cancro alla prostata due anni fa e le sue tre sorelle hanno sviluppato un k alla mammella .....aiuto.....è grave??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lasci perdere la familiarità per cancro con quanto ha descritto.

E' molto probabile che si tratti di un disordine dermatologico e non oncologico. Dovrebbe risolversi spontaneamente ed in caso contrario, ma senza alcuna preoccupazione ne parli con il curante che la rassicurerà senz'altro.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica