Esito ecografia (nodulo al seno)

Gentili Dottori

L'anno scorso avevo notato di un nodulo al seno sinistro. Andai dal dottore e mi fece fare un'ecografia con il seguente esito:

"Cute e spessore adiposo perimammario bilateralmente conservati
Corpi mammari a prevalente componente fibroadenosica, maggiiormente rappresenata a livello dei settori superoesterni
Non apprezzate lesioni nodulari solide e.o cistiche, o asimmetrie strutturali di rilievo patologico in tutti i settori esplorati bilateralmente.
Non ectasie duttali retroareoli
Assenza di tumefazioni linfoghiandolari ascellari a significato patologico"

Sia il medico ecografista che il senologo disse che non avevo niente di grave. Ma non mi spiegarono mai di cosa si trattava.. Il senologo mi prescrisse la crema Shedol per una settimana ma non ebbe effetto.. E' passato quasi un anno e sento ancora il nodulo.

Mi sapreste dire di cosa si tratta? Sarà un fibroadenoma?

Vi ringrazio in anticipo

Buona giornata!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senza una visita che contributo Le potrei dare ?
Da quanto scrive starei tranquilla perchè è probabile che si tratti di una normale conformazione nodulare del seno. Se ha notato variazioni la visita di controllo è indicata.

Tanti saluti