Fitte e massa sottocutanea

Buongiorno Dottore,
le scrivo perche' sono un po' tanto preoccupata...negli ultimi due giorni,ho avuto fitte abbastanza fastidiose al seno nella parte frontale(per capirci,in corrispondenza del cuore piu' o meno).
Ieri mi sono toccata in quel punto e ho sentito una massa dura non rotonda,come un pezzo di qualcosa un rigonfiamento....che al tatto fa' malino e ogni tanto mi provoca fitte di media intensita'.
Allo specchio il seno e' perfetto,il capezzolo anche,senza perdite e nessun cambiamento di colore della cute.
Lunedi' ho fissato una visita senologica,speriamo non sia qualcosa di spiacevole!
Grazie per un suo parere e buona giornata.
(38 anni)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comprenderà bene che occorre una visita (aspetti TRANQUILLAMENTE sino a lunedì) per una valutazione corretta.

Le cause del dolore al seno sono molteplici e prima della menopausa quasi sempre nulla hanno a che vedere con la presenza di un tumore.

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore,
ha ragione,aspetto Lunedi',poi,se posso ,le vorrei dire l'esito della visita.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Senz'altro
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dott. Catania
alla fine dopo un ecografia e ago aspirato,mi hanno trovato un carcinoma infiltrante b5!
Sono senza parole,doccia fredda e tanta rabbia.
Giovedi' mi operano e mi asportano l'intera mammella,con ricostruzione,ovviamente!
Ho molta paura,soprattutto dopo che lo analizzeranno per decidere la cura da farsi,mi hanno detto che se non e' molto aggressivo,sono a posto cosi',se invece lo e',dovro' fare la chemio....speriamo Dottore che vada tutto bene.
Ma quanto dura l'operazione?
Il drenaggio quanto lo devo tenere?
Non vedo l'ora di uscire da questo incubo.
Ah,il senologo mi ha detto che il mio caso e' stato solo sfortunato perche' non ho familiarita' e caratteristiche!
La saluto e la ringrazio
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comprenderà bene che non ho alcun elemento per fare al momento alcun tipo di valutazione né sulla entità dell'intervento né sulla gravità della situazione.

Ci aggiorni se lo desidera
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dottore,
e' passata ormai una settimana dall'intervento e grazie a Dio tutto e' andato bene.
Sono stata operata per una neoformazione mammaria Emitelica superiore sx di circa 4cm alla Mx,sottoposta a biopsia eco guidata con diagnosi di ca infiltrante.
Mastectomia sx +bls+espansore.
Per fortuna il linfonodo era negativo e tutti gli esami andavano bene,ho ancora il capezzolo.
Ora sono in attesa dell'esame istologico definitivo,spero solo di non dover fare la chemioterapia!
Ho due drenaggi attaccati tasca e sotto cute.Fa' male toglierli?
Mi hanno finalmente tolto il cerottone compressivo e messo un reggiseno.
Mi hanno chiesto di massaggiarmi la pelle ma io non mi sono voluta ne' vedere ne' massaggiare perche' mi fa' senso...lo so' che sbaglio ma non ce la faccio!
Mi fa' male la schiena e non riesco a stare sdraiata,le fitte al petto sono lancinanti e il seno mi sembra un sasso anche se non ho sensibilita'.