Latte dall'areola

Buonasera,
avrei bisogno di un vostro parere per quanto riguarda un caso per me abbastanza imbarazzante. Sono madre di 2 bambini, allattati entrambi al seno: il più grande 2 anni e 4 mesi, il più piccolo 7 mesi. Allatto senza interruzioni dalla nascita del mio primo figlio. Da che mi ricordi, però, fin dall'inizio dell'allattamento, ho notato una fuoriuscita di latte (anche se in proporzioni minori) da un microforo (penso) nell'areola destra (esattamente in alto, leggermente a destra rispetto al capezzolo, prima della fine del "contorno dell'areola"). Ora, ho sentito parlare di terzo capezzolo, ma sono quasi sicura che non abbia nulla a che vedere col mio caso: ho visto immagini e mi son documentata come meglio potevo, ma davvero non vi è alcuna corrispondenza. Non si tratta di nulla di visibile, mi accorgo di questo difetto solamente mentre allatto o quando il seno è molto pieno e fuoriesce il latte spontaneamente. non vi è nessun capezzolo in più, niente di visibile, nemmeno un foro, ma da lì il latte esce. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie mille anticipatamente per le vostre cortesi risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla.
Quanto descrive non è certamente frequente, ma è possibile che un dotto lattifero possa avere uno sbocco anomalo nell'areola che si dilata in fase di allattamento con conseguente secrezione di latte.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com