Fibroadenomi al seno

Ho quasi trentanni e ho 5 fibroadenomi nel seno sinistro di cui il più grosso è di 2 cm e in questa mammella da alcuni anni non ne sono più comparsi.
L’anno scorso al controllo semestrale si sono evidenziati due fibroadenomi di cui uno di 2,2 cm .
Nello stesso anno ne è comparso un altro di 1,6 cm .
Mi è stato detto che la produzione dovrebbe essere finita ed invece non lo è e purtroppo dopo i 30 anni frequentemente compare il fibroadenoma filloide, maligno in situ ,quindi sarebbe buona cosa asportare le formazioni che compariranno d’ora in avanti.
Io sono molto spaventata e non so a chi rivolgermi.

Ringraziando porgo i migliori saluti.
Claudia Sabatini
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,

ma da quale fonte rastrellate queste informazioni che fanno accaponare la pelle ?

Appena ieri ho risposto ad una richiesta analoga anche questa proveniente dalla Lombardia , con la variante da parte sua di una bufala ancora più clamorosa che " dopo i 30 anni compare il fibroadenoma filloide, maligno in situ " (che cosa è ??????!!!!).

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/43021-un-analogo-fibroadenoma.html

Rilegga il consulto simile e in caso di dubbi ci aggiorneremo

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica