Allattamento

Buonasera, vorrei chiedete un informazione, anni fa sono stata sottosta a intervento per mastite periduttale in entrambi i seni da tre anni, per fortuna non mi sono piu successo spiacevoli incovenienti .
Ora sono in gravidanza e volevo.chiedere posso allattare?? se si o no come devo comportarmi?
Ringrazio tanto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lei sa bene che la mastite periduttale presenta un elevato rischio di recidività.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

Ma se trattata correttamente può guarire definitivamente e in questo caso non ci sono controindicazioni all'allattamento perché l'intervento corretto prevede una galattoforectomia selettiva di un solo dotto terminale del capezzolo.

Tanti saluti
Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
In una mammella operata solo una volta nel 2008 con fistulectomia ampia e galattofore cromica del dotto terminale del capezzolo e l altra nel 2011 con lo stesso intervento da li non ho avuto più nessun problema ! Posso quindi allattare? Come mi devo comportare?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Proverei ad allattare e se ci fossero problemi insormontabili si può fare in tempo a sospendere tutto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille mi ha dato una bellissima notizia!non canto vittoria ma almeno cè una possibilita, mi ero rassegnata....
Grazie ancora
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla e speriamo bene