Massa seno destro

Salve, sono una ragazza di 21anni, da qualche mese ho notato nel seno destro una massa ovoidale, dura al tatto, che sembra scivolare quando premo con le dita. Durante il ciclo cresce e diventa dolente, per il resto del mese rimane piccola sui 2-3 cm. Si trova in basso più o meno all'altezza della costola. Ho chiesto un parere telefonico al mio ginecologo che mi ha detto di non preoccuparmi, ma il fatto che dopo il ciclo,anche se si riduce, rimane comunque palpabile mi spaventa un po', così volevo sentire altri pareri.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
1) D'accordo che non ci sia ragione di doversi preoccupare

2) Farei una visita SENOLOGICA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Mi scuso in anticipo per ritornare su un post di mesi fa. A fine febbraio ho fatto la visita senologica, e la dottoressa non ha visto la necessità di ulteriori accertamenti visto che al momento della visita la "massa" si era riassorbita del tutto. Questo mese però, dopo un ritardo di diversi giorni del ciclo si è ripresentata. Volevo un consiglio riguardo il caso di ripetere la visita o se posso stare tranquilla e ripetere la visita tra 2 anni come sugeritomi dalla senologa.
Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ovviamente il consiglio datole a seguito di una visita è quello da seguire