Perdite trasparenti dal seno dx .

Salve. Ho 19 anni e ieri, improvvisamente e specialmente x caso, ho notato una goccia di liquido trasparente uscire dal capezzolo dx. Ho del dolore se premo. I due seni, dolore tipo ciclo, ma.non sento nulla se premo cioè nulla tipo cisti (ma ovviamente non sono medico). L'altro ciclo l'ho avuto 18 gg fa, ed è stato bene il primo ciclo dopo la sospensione della pillola usata x 11 mesi. Questo liquido mi ha molto allarmata, devo preoccuparmi??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Assolutamente no.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

e alleghi dati più dettagliati (secrezione abbondante, spontanea o provocata, proviene da uno o più pori, di un solo seno o da entrambi i seni ?)

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. La secrezione è stata spontanea inizialmente, poi non più ma se schiacciavo il seno usciva.. Solo io seno dx. non so se fosse abbondante, diciamo come una goccia che usciva da un solo poro
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente si tratta di una secrezione "funzionale" quindi non importante in senso oncologico.

Farei la visita per una conferma e intanto NON provi più, in attesa della visita, a provocare la secrezione.

Tanti saluti
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie. Ma secondo lei può c'entrare il ritardo del ciclo con quanto avvenuto ?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può essere
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore. Scusi per il disturbo