Mammografia in seno con protesi!!!!

Salve, ho effettuato una mastoplastica additiva circa cinque mesi fa.
Visto che ho 37 anni e ho due bimbi, volevo sapere quale è l'esame diagnostico più appropriato al mio seno.
Ho letto, e mi ha detto il chirurgo estetico, che con le moderne protesi non ci sono problemi con la mammografia e la posso fare senza particolari attenzioni. Poi, però, ho letto su diversi siti che la mammografia va bene però devo, prima di farla, informare il laboratorio che provvederà a eseguire la mammografia in particolari posizioni altrimenti si vede poco. Ho, inoltre, letto anche che in questi casi è consigliabile la risonanza magnetica, cosa che mi sembra un'esagerazione!!!!
Cosa devo fare per avere una diagnosi accurata e attendibile?
Grazie

00000000000000000000000000000000000000000000000

.00...

.

......

3.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
si può fare tranquillamente la mammografia e se occorre la Risonanza magnetica su indicazioni correlate anche alla sua età dopo una attenta anamnesi.

E' necessario spiegare SEMPRE prima della esecuzione dell'esame che si è portatrici di protesi.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com