Calcificazione al seno

Buonasera,
ho 29 anni ed in seguito ad un'ecografia e mammografia eseguite in data 09/05/2015 mi è stata rilevata una calcificazione al prolungamento ascellare destro.
Di seguito la descrizione del referto mammografico:
"Mammella destra più piccola della controlaterale. Regolari la condizione della cute e la posizione del capezzolo,bilateralmente. Corpi ghiandolari assai più rappresentati e densi che di norma anche in rapporto all'età con diffuse note displasiche fibro-adeno-cistiche caratterizzate da nodosità grossolane e confluenti e da multiple strie fibrotiche. Al prolungamento ascellare di destra si apprezza grossolana calcificazione disomogenea a trifoglio, verosimilmente di tipo displasico. Non sono apprezzabili formazioni espansive di densità differente da quelle del parenchima". Mi chiedo dunque, nonostante il medico che ha eseguito l'esame mi abbia consigliato di ripetere il controllo tra 8/10 mesi, se la mia condizione è benigna o se è necessario approfondire anticipatamente gli accertamenti perché il termine calcificazione ha provocato in me ansie e paure temendo che possa preannunciare un qualcosa di preoccupante.
Ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma perchè a 29 anni Le hanno richiesto una mammografia ?
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio intanto per la considerazione. Ho fatto la mammografia perché avevo effettuato precedentemente un'ecografia in cui si evidenziava la calcificazione. Lei cosa pensa in merito? Dovrei approfondire o aspettare i tempi consigliati nel ripetere gli esami?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La calcificazione che descrive è benigna.

Non c'è da approfondire.

Segua i tempi consigliati