Rigonfiamento sotto ascella sinistra all'altezza del seno

Gentili dottori,

Sono una ragazza di 24 anni, vegetariana da quasi 4, seguo una dieta bilanciata, faccio un po' di sport, assumo un integratore di ferro per via di una leggera anemia ed eutirox 0,75 per via di ipotiroidite. Oggi pomeriggio facendo la doccia ho notato una cosa che non mi era mai successa: sotto l'ascella sinistra, all'altezza del seno, c'è una specie di "pallina" sottopelle, direi di circa 1,5 cm. In superficie si notano solo un leggerissimo rigonfiamento e un leggerissimo rossore, nulla di che, ma sotto è abbastanza grande. Non fa male, se non a palparlo. Entro una settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo, e il seno è in generale leggermente dolente, come sempre. Niente spotting questo mese. Le altre uniche cose che non so se possono c'entrare qualcosa (mi scuso per l'ignoranza) sono che nelle ultime settimane ho avuto un sacco di brufoletti sulla faccia (mai avuta acne nè particolari brufoli da adolescente), e ieri pomeriggio ho fatto una tinta per i capelli. Non sono stressata nè niente, e questo "nodulo" è comparso oggi pomeriggio all'improvviso. Sono un po' preoccupata. Cosa può essere? Prima di venerdì non ho la possibilità di andare da un medico, e al momento mi trovo anche all'estero quindi non sarà il mio medico curante.

Grazie a chi vorrà rispondermi, cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comprenderà bene che occorre una visita per azzardare ipotesi , ma da quanto scrive starei assolutamente tranquilla .

Coinvolga il curante in prima battuta e ci aggiorni se lo desidera.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com