Febbre alta dopo asportazione seno

Salve,
Mia madre (anni 70) si e' operata a causa di un carcinoma duttale e ha tolto tutto il seno , l intervento sembra sia andato bene. Le hanno messo il drenaggio . doveva andare a casa dopo un giorno e mezzo ma il giorno dopo l ' intervento e' sopraggiunta la febbre arrivando anche a 38.5/39 . sono 4 giorni che ha questa febbre che non accenna a scendere.
Oggi le hanmo fatto i raggi ma nel polmone bronchi non ha niente., le hanmo anche aperto i cerotti per vedere la ferita e sembra che sia tutto a posto.
Ma la febbre e' troppo alta! Cosa dobbiamo fare sono preoccupatissima.
Io ho paura che ci sia un ascesso interno che ha fatto il pus e npn si dono accorti oppure?
Continiano a dire che dopo un intervento puo essere bormale la febbre ma non so quanto lo sia!
Cosa posso fare? Come posso intervenire? Ho paura che le succeda qualcosa
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua preoccupazione da quanto scrive è comprensibile ma forse eccessiva.

Una febbre dopo un intervento può ascriversi a diverse cause e quasi sempre controllabili senza eccessivi rischi per il paziente.

Lei può far poco ovviamente oltre a chiedere spiegazioni (è nel suo pieno diritto) ai colleghi chirurghi, ma per noi a distanza senza poter controllare lo stato della ferita e del drenaggio (Lei dice...già fatto), l'esame clinico polmonare (Lei scrive...già fatto), e l'esame delle urine , è impossibile apportare il contributo che si aspetta.

Ci aggiorni se lo desidera

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la diaponibilita' . Alla fine abbiamo scoperto che si era formata infezione con pus nel drenaggio non era stata controllata inizialmente bene. Fortunatamente appena disinfettata e fatto uscire il liquido stagnatosi la febbre e' scesa immediatamente.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene...