Linfoadenopatia simil reattiva

Buongiorno e grazie in anticipo per l'attenzione.
Dunque, stamattina ho fatto un'ecografia mammaria bilaterale, per controllo e perché da tre settimane circa sento un po' di dolore tra l'ascella e la mammella sinistre. Dall'ecografia si evince che è tutto nella norma, solo alla fine il medico scrive: "Cavi ascellari liberi. A sinistra linfoadenopatia simil reattiva di circa 23mm".
Vorrei sapere se è una cosa da approfondire con qualche altro esame, se può comportare qualche problema e se si deve tenere sotto controllo. Il dolore in alcuni momenti è abbastanza intenso.
Aspetto presto una VS risposta,
grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive nulla di preoccupante.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Se l'ecografista avesse avuto dubbi avrebbe scritto ben altre conclusioni

Tanti saluti