Il seno rimasto sensibile dalle fatiche del passato allattamento

Buonasera, sono una donna di 40 anni, do una bimba di 2 anni e mezzo ed è da quando ho smesso di allattarla, quando aveva circa nove mesi, che ho dolore al seno sinistro, c'è da specificare che ho allattato quasi esclusivamente dal seno sinistro ed è proprio questo che è dolorante al tatto. Soffro anche di un dolore alla cervicale che si irradia sino alla scapola sinistra e prende anche la parte davanti dello sterno, il mio medico di base dice che è il dolore alla scapola che si riflette sul seno, un mese fa sono stata dal mio ginecologo di fiducia che ha eseguito una palpazione del seno non rilevando nulla di anomalo e anche io quando mi tocco non sento nulla. Secondo lei gentile dottore mi devo preoccupare o è davvero il seno rimasto sensibile dalle fatiche del passato allattamento? grazie per l'attenzione che spero vogliate porgermi.Distinti Saluti
[#1]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
Dalla fine dell'allattamento non ha mai fatto mammografie o ecografie di controllo?

Dr.ssa Veronica Barra

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, non ho mai fatto ecografie ne mammografie. Il dolore ce l'ho solo alla palpazione e l'unica cosa che mi ha detto il mio ginecologo di fiducia che a lui dalla palpazione risulta essere a posto. Io soffro di cervicale e dolori alla spalla e dietro di essa il mio medico dice che puo essere questo fastidio che ho ad indurmi il dolore al seno, lei cosa ne pensa? Soffro molto di ansia e spero comunque non sia nulla di preoccupante, i medici comunque non hanno ritenuto di farmi fare accertamenti, lei cosa ne pensa? Grazie
[#3]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
Penso che sicuramente non sarà nulla di preoccupante, concordando con i colleghi.
In base alla sua età e', indipendentemente dai sintomi, necessario il suo primo controllo mammografico.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' molto probabile che l'origine del dolore che descrive al seno sia EXTRAMAMMARIO concordando con il parere del suo curante.

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com