Ho letto che non è il caso di preoccuparmi, comunque andrò dal medico nei prossimi giorni

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da pochi giorni, subito dopo la fine del ciclo, ho notato una "pallina" nel seno sinistro. Non verso l'ascella, bensì verso la parte interna del seno, poco più sotto dell'aureola. La parte interessata è arrossata, al tatto sembra mobile. Non saprei dire se è dura o meno, mi sembra come se fosse piena di liquido. Se faccio pressione con un po' di forza, mi dà la stessa sensazione di fastidio che avverto al tocco del seno immediatamente prima del ciclo. Credo che sia una cosa recente, se ci fosse da più tempo lo avrei notato. L'unica peculiarità che posso aggiungere, sempre che c'entri qualcosa, è che dal seno interessato, di tanto in tanto, fuoriusciva un liquido verde petrolio, mentre dall'altro era bianco. (Le fuoriuscite , tuttavia,non erano spontanee, mi è capitato di fare pressione sul seno per eliminare un'impurità e l'ho notato). In più, soffro di ovaio micropolicistico, non so se possa centrare. Ho letto che non è il caso di preoccuparmi, comunque andrò dal medico nei prossimi giorni. Nel frattempo, però, potreste dirmi di cosa si possa trattare? (Non ci sono storie di tumori al seno o di altra natura nella mia famiglia)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E cosa potremmo aggiungere...senza una visita?? Caso mai dopo quella del medico se lo desidera potremmo aggiungere ulteriori contributi di approfondimento.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com