dolore seno

Buongiorno,
sono una donna di 46 anni, da circa una settimana ho dolore al seno tra attaccatura ed ascella, coincidente con l'arrivo del ciclo, però io tocco qualcosa.
Ieri infatti ho eseguito ecografia :
addensamento fibroadenosico bilaterale.
Al prolungamento ascellare sinistro piccola nodularità non rilevabile ecograficamente, riferisce mastodinia.
Ecograficamente a destra parareolare ore 9 immagine ipocogena avascolare diametro massimo 8 mm.
linfonodi come di norma ai cavi ascellari.
Mi ha prescritto bromelia per 10 giorni.
la senologa mi ha pure visitato e mi ha detto che a sinistra è infiammazione proprio della ghiandola, ma può essere che non si veda con ecografia?
Questa cosa mi preoccupa.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo dovrei eseguire anche io la visita per apportare un contributo alla sua richiesta.

Se il nodulo è palpabile ed in caso di dubbi (in genere si vede alla ecografia) si può eseguire una agobiopsia senza la necessità di una guida ecografica,

Anche per il dolore starei tranquilla. Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore , infatti io speravo mi facesse l'agobiopsia ma non me ne ha parlato , aspetto che passi il ciclo e dopo magari rifaccio ecografia . Pensa che con la mammografia si possa vedere meglio?
Intanto mi ha fatto cambiare anche il deodorante e reggiseni molto stretti con stecche e ferretti .
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'accordo per la mammografia e intanto stia tranquilla, da quanto descrive.

Saluti