seno gonfio

Buonasera..da qualche giorno ho notato il seno sinistro molto più grande e gonfio del destro, quasi una taglia in più. Ho trent'anni..e sinceramente non ci ho fatto mai molto caso perché non mi ha mai dato fastidio. Adesso, sopratutto prima del ciclo, lo sento gonfio e pesante. Dall'autopalazzone che faccio mensilmente non sento nulla di anomalo (avendo il seno granuloso potrebbero sembrarti tutte cisti ma credo che qualcosa di diverso la sentirei). Come mai questa differenza di grandezza di seno così accentuata? Da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perchè alle stimolazioni ormonali i seni possono rispondere in modo differente. Mi sembra da quanto scrive che non ci sia nulla di preoccupante anche se ovviamente solo con la visita se ne può avere la conferma.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. La cosa strana è che sono visibili anche capillari vicino il capezzolo, ma credo sia dovuto al reggiseno che forse osi per il lato sinistro è diventato piccolo. Comunque farò un' ecografia, anche perché non l'ho mai fatta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'accordissimo...
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!