Un seno più gonfio Dell altro

Buongiorno,
Ho 31 anno e da un paio di giorni mi sono accorta di avere il seno destro più gonfio del sinistro con fastidio al cavo ascellare. Alla pal'azione sembra non esserci nulla, porto protesi inserite 3 anni fa.
Facendo palestra ho pensato potesse trattarsi di un dolore muscolare. Ho fato eco mammelle i primi di febbraio ed era tutto nella norma. Ho piccole cisti di lieve dimensioni che, a detta dell' ecografia, non meritano ulteriori accertamenti. Ho chiamato la mia ginecologa e secondo quanto ho spiegato si tratterebbe di dolore muscolare, mi ha detto di risentirci tra qualche giorno se la cosa persiste. Sto facendo terapia con bentelan,1 cpr 2 volte al dì per 4 giorni, data mi dalla otorino per fastidio alla gola. Oggi è il terzo giorno di cortisone ma il seno è sempre gonfio. Come mi devo comportare?
Ho partorito quasi 6 mesi fa ed ho allattato solo un mese.
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla da quanto scrive : i seni possono rispondere a stimoli (ormoni) in maniera differente.

Faccia la visita in tutta tranquillità per le stesse ragioni appena esposte in un consulto analogo al suo

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/517948-dolore-seno.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la risposta. Martedì andrò dalla ginecologa poiché il seno è ancora gonfio ( sento proprio di più la protesi rispetto all' altra) anche se il fastidio si è ridotto. Continuo a non sentire noduli alla palpazione, ma sono consapevole che con le protesi possa essere più difficile. Secondo lei per futuri controlli è comunque meglio fare la risonanza avendo protesi?
La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Solo se ci sono dubbi ed in caso di elevato rischio genetico

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Cordiali saluti