A quanto ho letto su internet

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e scrivo perché penso di avere due noduli al seno sinistro. Ho già prenotato una visita senologica, ma mancano ancora due settimane e sono piuttosto in ansia, quindi scrivo anche qui.
A quanto ho letto su Internet, il primo nodulo mi sembra meno preoccupante: ha un diametro di circa un centimetro ed è molto molle e mobile. Ce l'ho da almeno 4 anni e in passato mi sembra che la mia dottoressa l'avesse già sentito e mi avesse detto di non preoccuparmi.
Il secondo nodulo è una pallina rotonda di circa un millimetro di diametro appena sopra al capezzolo: mi sembra dura e viste le dimensioni non riesco a capire se sia mobile o meno. Non fa male, ma dà fastidio se la schiaccio troppo.
Mi rendo conto che sia impossibile fare una diagnosi su Internet, ma che probabilità ci sono che si tratti di qualcosa di pericoloso?
Non so se sia un'informazione utile, ma anche mia madre ha diversi noduli benigni al seno.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia la visita in tutta serenità perchè da quanto descrive sarà tranquillizzata senza dubbio.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla