Eco mammaria bilaterale

Buongiorno Dottori scrivo per mia sorella 43 anni.
Quadro di mammella a struttura fibroghiandolare.
L'esame documenta sostanzialmente invariata per dimensioni la formazione ipoecogena localizzata in sede parareolare esterna a destra (DM11); al controllo odierno nel QIE di destra, si osservano una formazione ipoecogena con cono d'ombra marginale e del Dm 5.5 mm e immagineipoanecogena di verosimile riferimento cistico corpuscolata con Dmax 4.5 mm.
A sinistra, in sede parareolare esterna si conferma formazione ipoecogena con cono d'ombra posteriore del Dm 7 mm circa (Dm precedente: 6 mm) e formazione ipoecogena del Dm 7 mm circa nel Qse, invariata.
Non si osservano significative linfoadenopatie nei cavi ascellari, bilateralmente.
I reperti sovradescritti sono meritevoli di videat specialistico e di approfondimento con esame Rm della mammella.
Essende preoccupato per lei chiedo gentilmente e grazie alle Vs esperienze delle delucidazioni in merito considerando che si chiede approfondimento con una risonanza magnetica.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2015 al 2017
Medico Chirurgo
La RM mammaria è un ottimo esame per un'approfondimento diagnostico che deve essere sempre accompagnato da una buona visita senologica.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Professore ma le chiedo gentilmente cosa pensa di questa ecografia ? grazie
[#3]
dopo
Utente
Chiedo gentilmente al dott. Salvo Catania delucidazioni in merito per la terminologia adottata nel referto ecografico grazie mille