Una volta che mi urtasse i seni,comincio

salve dottori,da qualche settimana ho dore ad entrambi i seni,nella mia famiglia ci sono stati casi di cancro anche se non al seno,non mi sembra di avere noduli ma questodolore costante,premetto che ho il viso di permettere al mio gatto di 4 kg di salirmi addosso con le zampe ed e capitato piu di una volta che mi urtasse i seni,comincio a preoccuparmer questo dolore,dovrei approfondire con degli esami?
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi. Chi, nella sua famiglia, ha sofferto di cancro al seno? Comunque può sempre fare un'ecografia, per stare più tranquilla. Il dolore aumenta con il ciclo? Io, a naso, propenderei per una eventuale mastopatia fibrocistica, ma si rivolga al suo medico di famiglia che potrà visitarla e fugare i suoi dubbi. Ci faccia sapere, se dovesse fare l'ecografia, il responso. Saluti e stia serena!

Dott. Mattia Davide della Rocca

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non c'è nulla di preoccupante in senso oncologico.

E' sufficiente la visita nel corso della quale si deciderà se sia indicata una integrazione diagnostica tramite l'ecografia.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com