Il dolore é soprattutto laterale, un pochino anche al braccio destro

Buongiorno, scrivo perché da quasi una settimana ho entrambi i seni abbastanza doloranti. Il dolore é soprattutto laterale, un pochino anche al braccio destro. Il ciclo dovrebbe arrivarmi tra 2 giorni ma sono già 4 giorni che ho questo dolore, cosa che di solito non mi capita. Ho un seno abbondante (5 misura) e con un po di noduli che tengo sotto controllo con ecografia annuale, l'ultima lo scorso giugno senza novità rilevanti per fortuna.
Secondi lei potrebbe essere semplicemente l'arrivo del ciclo magari un po più doloroso del solito, o dovrei approfondire?
Grazie mille! Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La mastalgia non ha sempre un andamento ciclico e quindi consideri del tutto normale quanto descrive.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la veloce risposta! Buon anno!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla...auguri
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Le scrivo a distanza di qualche settimana confemandole che con l'arrivo del ciclo il dolore precedente è scomparso.
Da diversi giorni però ho un prurito abbastanza forte ad entrambi i seni che ovviamente si arrossano dal momento che mi gratto.
Ho pensato che potesse essere il reggiseno ma ne sto indossando alcuni modelli che ho da tempo e che non mi hanno mai dato allergie.
Non ho altra sintomatologia, ho provato a fare anche un'autopalpazione ma non ho sentito niente di strano.
Vorrei capire se secondo Lei può essere qualcosa di legato a una qualche patologia del seno oppure semplicemente un problema di pelle.
La ringrazio molto.
Saluti
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
problema dermatologico