Pallina nera bordo aureola

Salve dottore, ho 30 anni e
da un mese ho una pallina sul bordo dell'aureola del capezzolo che , se premuta, secerne del pus da quello che sembrerebbe un bulbo pilifero. Ho l'abitudine ti tirar via i peletti dall'aureola con una pinzetta e mi chiedevo se potesse essere un pelo incarnito. Premetto che la " pallina" è mobile e riesco a sollevarla. Per il resto, il capezzolo ha forma regolare e non presenta altre particolarità, eccetto i dotti di Montgomery un po' accentuati in entrambi i capeZzoli. Devo preoccuparmi che sia qualcosa di serio?
La ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive no non c'è da preoccuparsi, ma solo con una verifica diretta se ne può avere una conferma che sia da ascriversi agli annessi cutanei del complesso capezzolo-areola.
Non Le rimane che farsi visitare dal curante che la tranquillizzerà senz'altro.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve, Dottore, La ringrazio per la celerità della sua risposta. Sono stata dal medico curante che, dopo aver osservato la zona ,mi ha raccomandato di non toccarla e lasciare che guarisca da sola. In effetti , ad oggi, superficialmente si nota solo un rigonfiamento più scuro ma se tendo la pelle sotto si intravede ancora una piccola pallina bianca. Prima del consulto diretto stavo apponendovi del gentalyn beta o del fucidin. Mi consiglia di sospendere? Poi, mi chiedevo, posso tranquillizzarmi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve dottore, per sicurezza ho fatto un'ecografia. Quello era un pelo incarnito. Per il resto Il referto ha rilevato Immagine iso-ipoecogena a contorni lievemente policiclici con scarsa vascolarizzazione di 15x 7 mm compatibile con addensamento fibroadenosico per il quale si consiglia controllo ravvicinato. Il mio seno è risultato denso , avendo ereditato da mia madre una mastopatia fibrocistica, diverse cisti nel seno dx e una cisti corpuscolata di 8x 3 mm. L'ecografia mi ha detto di tornare tra 6 mesi per controllare quell'addensamento. Mi devo preoccupare che sia qualcosa di brutto?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive NO
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto per la Sua disponibilità e professionalità.
Le auguro buona giornata.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla