Nodulo non doloroso sotto l'ascella

Egregio Dottore,
stamattina mi accorgo per caso di avere un nodulo non doloroso quasi sfuggente al tatto nella parte finale dell'ascella,nella zona in cui inizia il seno(mi scusi per le parole usate).di solito questi noduletti li ho avuti ma erano spesso arrossiti per l'infiammazione dovuta a deodoranti o depilazione,infatti dopo alcuni giorni sparivano da soli e premetto che al tatto mi facevano anche male.questa volta non è così,al tatto non mi provoca nessun dolore e non e la parte in questione non è rossa,per questo mi sto preoccupando..
a chi devo rivolgermi?sto affrettando troppo le cose?devo aspettare che scomparga da solo o no?
grazie in anticipo per il Suo consulto.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Probabilmente si tratta di un linfonodo reattivo generalmente dolente, come Le è accaduto in passato. Non dolente non vuol dire che ci sia da preoccuparsi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Coinvolga il Suo curante che la tranquillizzerà del tutto.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 709 14
Gentile utente

come già detto dal collega salvo Catania alla sua giovane età causa depilazione e deodoranti è facile il riscontro di linfonodi reattivi sottoascellari talvolta anche non dolenti.
Il consiglio comunque considerando la sua età è rivolgersi ad uno specialista senologo che magari le prescriverà anvhe un ecografia soprattutto se non ne ha mai fatte.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie tante per i Vs consulti,oggi infatti andrò dal mio medico di famiglia a farmi controllare e sopratutto gli specifico che non ho mai fatto una visita specialistica presso un senologo;magari visto che ho 27 anni è giusto farla.
cordiali saluti.