Fibroadenomi

Sono una donna di 33 anni ed ho numerosi fibroadenomi nel seno. Mi chiedo se in caso di gravidenza e soprattutto in caso di allattamento possono creare problemi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
potrebbero aumentare di volume, ma questo potrebbe non interferire con la gravidanza.
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Che vuol dire numerosi...e di che volume ?

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Gentile utente

certamente i fibroadenomi sono neoformazioni benigne che non interferiscono con l'allattamento, ma certamente potrebbero variare di dimensioni durante la gravidanza per eventuali stimoli ormonali.
Come già detto dal collega che mi ha preceduto bisogna valutare quanti e di che dimensioni.
In casi particolari bisognerà valutare possibili cause che possano provocarne la comparsa ed l'aumento delle dimensioni
magari ci faccia sapere di più su eventuali ecografie effettuate.
Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it