Le anticipo che sono molto sotto stress sia fisicamente che mentalmente

Gentilissimo dottore,

Le anticipò che la prossima settimana farò gli opportuni controlli ma vorrei sapere la sua opinione in merito.

Ho smesso di allattare il bimbo circa 14 mesi fa ed oggi durante l'autopalpazione mammaria ho notato la fuoriuscita di liquido giallastro denso simile a latte o colostro da entrambi i seni e pluriorifiziale . Le anticipo che sono molto sotto stress sia fisicamente che mentalmente e peso circa 46kg per una altezza di 1.60.

Sono molto spaventata e la ringrazio del consiglio che vorrà darmi.

In fede.

A.L

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
Per essere significativa una secrezione deve essere: reale, spontanea, monolaterale e monorifiziale, persistente e non legata all'allattamento.

Dopo 14 mesi dall'allattamento non ha alcun significato patologico.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Attenda tranquilla il controllo programmato nel corso del quale sarà ulteriormente rassicurata.
Ci aggiorni comunque se lo desidera

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
vorrei ringraziarla per avermi rassicurato, a differenza di quanto hanno fatto il mio medico e il mio ginecologo che senza avermi visitato ma dopo aver ascoltato telefonicamente la situazione mi hanno ALLARMATO prescrivendomi esami del sangue ed ecografia mammaria. Sanno che ho smesso di allattare 15 mesi fa ma non lo reputano importante..
Sono un pò stordita comunque confido nel suo consulto specialistico e proseguirò i controlli rassicurata. Accetterò comunque i consigli che vorrà darmi .

Con i migliori saluti,
A.L.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche lo stress (prolattina ) potrebbe accentuare la secrezione bilaterale pluriorifiziale che descrive.

Può stare tranquilla ma poichè questo è il limite dei consulti tramite Internet una visita è necessaria.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie ancora e la aggiornerò comunicando i risultati degli esami.
Sinceramente
A.L.