Secrezione monolaterale e monorifiziale spontanea dalla mammella sinistra.

Buongiorno a tutti, ho notato 10 giorni fa una secrezione spontanea di un liquido trasparente ma non ho dato molto peso alla cosa fino a ieri perchè si è ripresentata la stessa situazione. All'inizio la secrezione era spontanea, poi ho provato a premere ed è fuoriuscito un liquido all'inizio trasparente che poi è diventato lattiginoso, come perlato. La secrezione è monolaterale e monorifiziale ed è coinvolto solo il seno sinistro. Non ho disturbi particolari, ma ho notato che quando ho premuto si è sentito un odore strano e dopo un leggero prurito. Non so se è attinente, l'ultimo emocromo effettuato il 10/04/2017 riporta come valore fuori range WBC *3.86 (valori di riferimento 4.5-10), NEUT *1.58 (2-7.5), MONO *12.4 (3-10). La situazione richiede un esame più approfondito o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Può stare tranquilla da quanto descrive ma nel suo caso la visita, solo la visita, senologica è indicata.

Prima della visita non provochi la secrezione per almeno 15 giorni

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Può essere dovuto al fatto che ho entrambe le ovaie micropolicistiche? In passato ho fatto una cura ormonale per assenza di ovulazione e per ciclo irregolare.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sì è possibile, nel senso che va inquadrata in uno "squilibrio funzionale (=ormonale)"