Secrezione monolaterale e monorifiziale spontanea dalla mammella sinistra.

Buongiorno a tutti, ho notato 10 giorni fa una secrezione spontanea di un liquido trasparente ma non ho dato molto peso alla cosa fino a ieri perchè si è ripresentata la stessa situazione. All'inizio la secrezione era spontanea, poi ho provato a premere ed è fuoriuscito un liquido all'inizio trasparente che poi è diventato lattiginoso, come perlato. La secrezione è monolaterale e monorifiziale ed è coinvolto solo il seno sinistro. Non ho disturbi particolari, ma ho notato che quando ho premuto si è sentito un odore strano e dopo un leggero prurito. Non so se è attinente, l'ultimo emocromo effettuato il 10/04/2017 riporta come valore fuori range WBC *3.86 (valori di riferimento 4.5-10), NEUT *1.58 (2-7.5), MONO *12.4 (3-10). La situazione richiede un esame più approfondito o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Può stare tranquilla da quanto descrive ma nel suo caso la visita, solo la visita, senologica è indicata.

Prima della visita non provochi la secrezione per almeno 15 giorni

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Può essere dovuto al fatto che ho entrambe le ovaie micropolicistiche? In passato ho fatto una cura ormonale per assenza di ovulazione e per ciclo irregolare.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sì è possibile, nel senso che va inquadrata in uno "squilibrio funzionale (=ormonale)"
[#4]
dopo
Utente
Utente
Buon pomeriggio dottore, ho fatto la visita senologica oggi perché devo partire. Non ha voluto vedere la secrezione e mi ha fatto un'ecografia con risultato: " mammelle a ecostruttura fibro-ghiandolare con buona rappresentazione della componente adiposa". Mi ha detto che questa secrezione è provocata dal fatto che i globuli bianchi sono bassi e mi ha prescritto ISMIGEN per tre mesi.

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto