L'ecostruttura parenchimale appare di tipo fibro -adiposo con evidenza di alcune millimetriche

Salve mi ritrovo con un ecografia mammaria bilaterale , piani cutaneo e sottocutaneo di normale spessore bilateralmente. L'ecostruttura parenchimale appare di tipo fibro -adiposo con evidenza di alcune millimetriche cisti sparse ambo i lati e al Qsi di destra la presenza di un nodulo ipoecogeno di diametro massimo 10.4mm con caratteristiche ecografiche di fibroadenoma.
Dotti galattofori non ectasici . Assenza di linfoadenopatie dei cavi ascellari .
Mi potete dire per piacere cosa ho di preciso? E se devo operarmi ? Non so se e un tumore benigno o no .qualcuno mi aiuti a capire .vi ringrazio e scusatemi per il disturbo
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
un fibroadenoma e una mastopatia fibrocistica non rappresentano un quadro patologico sospetto o preoccupante. Non ha specificato tuttavia le sue note anamnetsiche, età, epoca riproduttiva, ev uso di CO o terapie ormonali etc....va solo eseguita una ecografia annuale e se dovesse essere > 40 anni una MRX ogni 18-24 mesi.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho 37 anni prendo eutirox 75dal lunedì al giovedì ed dal venerdì alla domenica eutirox 100, o utero fibromatosi con endometrio dilatato una casa tumorale mi anno detto , o la spurale mirea ed sn in cura da più di 2 anni , ed ora mi e uscito questo nodulo al seno e volevo sapere se si doveva operare opp tenere sotto controllo
[#3]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
può fare come detto nella precedente risposta tranquillamente controlli.