Fibroadenomi seno.

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Sono in dolce attesa da 7 mesi. A partire dal 2015 ho riscibtrato al seno dei noduli che dopo esser stati controllati tramite ecografia sono stati identificati come fibrodenomi. Controllati successivamente per 1 anno e 2 mesi sono rimasti invariati. Dopo 9 mesi dall'ultima visita ho voluto rifarla per anticiparla visto il probabile allattamento ed è aumentato da 8 mm a 22 mm.. la dottoressa a vista di ciò mi consiglia ulteriore visita tra tre mesi.. il che starò giusto allattando..
Devo preoccuoarmi per questo aumento?
In più nel responso trovo scritto : formazione ovalare solida ipoecogena a margini netti con microlacune anecogene.. che significa?
Devo fare un'ulteriore controllo?
Ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la diagnosi di fibroadenoma e' di certezza non e' affatto preoccupante un incremento di volume dello stesso.
Senz'altro in gravidanza per via dell'incremento dei livelli ormonali una maggiore precauzione e' indicata.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.
Ma cosa sta a significare la dicitura: presenza di microlacune anecogene?