Immagine rotondeggiante

Buongiorno, ho 40 anni, 2 figli allattati per circa 17 mesi, ho smesso di allattare a fine giugno di quest'anno e per la prima volta ho effettuato una mammografia ed ecografia mammaria a metà settembre
Referto cute regolare, modesta asimmetria sn, fine granulia palpabile bilaterale. Non secrezioni da entrambi i capezzoli. All'indagine mammografica si segna in sede retro-areolare sn immagine rotondeggiante a media densità a profili di aspetto calcifico di circa 8mm che corrisponde dopo riscontro ecografico ad immagine ipoecogena di analoghe dimensioni a profili sfumati (galattocele? Altro?) (BIRADS 3) (U3). Non microcslcificazioni di tipo patologico in seni con componente parenchimo-stromale disomogeneamente addensata..Non altre immagini di rilievo. Si consiglia prudenziale tipizzazione dell'immagine segnalata. Prossimo controllo tra circa 12 mesi.
Il medico di base mi ha prescritto l'agoaspirato che già mi aveva accennato il radiologo e lo farò la prossima settimana.
Mi chiedo cosa possa essere? Può essere latte che ancora non è andato via? Se spremo i seni viene fuori ancora del liquido simil latte e la piccola differenza tra i 2 seni c'è sempre stata cosi come lievemente tra i capezzoli. Non ho familiarità, non fumo, non bevo, vita sana. Grazie attendo sua opinione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Birads 3 vuol dire dubbio. Per dirimere il dubbio e' stata richiesta l'agobiopsia. Quindi non resta che aspettare l'esito e discuterne se non chiaro.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta anche se non le nascondo la mia preoccupazione. La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla