Tiphy

Gentili dottori,

ho ritirato ieri i risultati widal wright ma non sono riuscito a parlare con il mio medico curante per poterli sottoporre alla sua attenzione.
I risultati sono i seguenti:

SIERO DIAGNOSI (WIDAL WRIGHT)
- S. TYPHI O 1/40 < 1/40
- S. TYPHI H
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
probabilmente ha avuto problemi di commessione mentre scriveva.
Il consulto è incompeto.
Sarò lieto di risponderle quando lo avrà aggiornato.
Buona domenica.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
gentile dottore si, ho perso connessione mentre li inserivo,eccoli qua:

SIERO DIAGNOSI (WIDAL WRIGHT)
S. TYPHI O 1/40 < 1/40
S. TYPHI H <1/40 < 1/40
S. PARATYPHI A-O <1/40 < 1/40
S. PARATYPHI A-H <1/40 < 1/40
S. PARATYPHI B-O <1/40 < 1/40
S. PARATYPHI B-H <1/40 < 1/40
BRUCELLA <1/40 < 1/40

Il valore positivo nella prima voce significa che ho contratto il virus?

Grazie in anticipo
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ho la netta senzazione che si tratti di un errore di laboratorio.
Anche solo nella trascrizione.
Non è possibile la sola presenza presenza di un titolo bassissimo, 1/40 contro l'antigene O della Salmonella Typhi e la negatività di tutti gli altri, specialmente dell'antigene H contro la stessa Salmonella.
Stia sereno non ha nulla.
Un cordiale saluto.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottor Caldarola la ringrazio molto di avermi risposto cosi velocemente.
La sua risposta mi ha tranquillizzato.
Cordialmente
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Cordialità.
Caldarola.