Il ciclo è regolarmente te arrivato ieri

Salve. Ho 33 anni e circa da una settimana avverto tensione gonfiore e dolore al quadrante esterno del seno sinistro. Davo la colpa al periodo Pre mestruale. Il ciclo è regolarmente te arrivato ieri e oggi ho un dolore enorme al seno sempre al quadrante esterno, all' ascella sempre sinistra al braccio e leggermente si irradia posteriormente verso la scapola. Mi riesce difficile muovere il braccio ma il dolore permane anche a riposo. Non ho dolore nel respirare.
Ringrazio chi mi consigliera' su come comportarmi.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Il suo sintomo si chiama mastodinia ed essendo legato al ciclo, come da lei riportato, rientra nel quadro tipico della ormono-responsività ciclica del tessuto mammario specie nella donna giovane. se non è sopportabile può ricorrere a qualche terapia topica( ex Bromeda gel o Eumastos gel) o a qualche antiedemigeno naturale, a base di bromelina o Kerastase. Non si preoccupi. Solo x screening, una ecografia mammaria!

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.