Diagnosi di tumore maligno seno dx da ecografia.

Buongiorno Gentili Dottori,
alla mia moglie, qualche giorno fa, facendo la solita ecografia di controllo annuale al seno per verificare lo stato di alcuni fibroadenomi presenti già da anni, è stato riferito (così, nudo e crudo!) dalla ecografista di avere una formazione discariocinetica di natura maligna.
Ovviamente siamo già andati al centro senologico e Le è stato già fatto nuovamente l'ecografia, la mammografia, l'agoaspirato e la biopsia del tessuto prelevato.: siamo in attesa di responso già da una settimana.
Anche al centro senologico (uno dei più quotati in Italia) si sono un pò meravigliati che da una sola ecografia al seno si sia velocemente arrivati ad una diagnosi piuttosto infausta.
La mia domanda è molto semplice: è possibile davvero da una semplice ecografia arrivare alla formulazione di simile diagnosi?
Grazie davvero per l'attenzione, distinti saluti a tutti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si puo' arrivare ad una diagnosi ECOGRAFICA che va pero' confermata dalle altre indagini (mammografia, esame citoistologico)

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore. Distinti saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla