Radiazioni sul lavoro

buongiorno, lavoro in uno studio dentistico in cui vengono scattate rx endorali.
Vorrei sapere fino a quale distanza si propagano i raggi x in caso di ambiente non schermato e se tali raggi permangono nell'ambiente dopo lo scatto della radiografia. Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

dipende dalla tipologia di apparecchi usati.

dovrebbe parlare con il suo datore di lavoro che dovrebbe avere un esperto autorizzato per la sorveglianza personale ed ambientale dello studio e anche dei sistemi di prevenzione.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona