Consulto in Senologia

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e ho notato da qualche giorno che sulla mia areola del seno sx, a volte, compaiono delle aree più gonfie e soprattutto se le tocco queste aumentano ancora di più. Non mi sembra ci siano bozzi sottostanti o noduli e non ho dolori particolari. Per il resto il mio seno è normale. Questi rigonfiamenti di alcune zone mi capitano solo dopo che il seno è stato per un po’ di tempo senza reggiseno, infatti, appeno lo tolgo, è normale e come quello dx.
Sono un po’ preoccupata perché ho letto che cambiamenti nell’areola possono essere sintomi di tumore. Lo sono anche questo tipo di cambiamenti anche se non si vedono sempre?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Con questo tipo di cambiamenti deve

a) stare assolutamente tranquilla
b) farsi rassicurare dal curante con una visita
c) Staccare da Internet alla ricerca di ansiogeni informazioni sulla salute

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore. Sono andata dal mio medico che mi ha visitata e ha detto che non sente noduli e che il rigonfiamento è dovuto al fatto che al di sotto si trova una vena. Probabilmente è la normale vascolarizzazione quindi? Mi ha dato comunque l'impegnativa per un’ecografia per mastopatia fibrocistica che però sono riuscita a prenotare solo per aprile. Secondo lei va bene come tempistica?
Distinti saluti