Fibromi duri sul viso

Buongiorno a tutti. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Ho 4 di quelli credo siano fibromi duri in volto.

Mi hanno consigliato la rimozione con laser. Soprattutto quello sul mento si è ingrandito negli ultimi tempi, arrivando a circa 4 mm di diametro.
Vivo fuori Italia ma il dermatologo di fiducia mi puo ricevere solo all'inizio di Giugno.
E' rischioso togliere un fibroma di questa grandezza in estate, considerando che sarò in Grecia giugno/luglio e che settembre e ottobre in Brasile, quindi paesi con molto sole? Quanto tempo in genere impiega a cicatrizzarsi? Leggo nel forum che a volte deve stare coperto con crema protezione totale anche per mesi..
altra domanda: leggo online di rimedi miracolosi, tipo applicazione di aceto di mele sul fibroma (ribadisco che i miei non sono quelli molli che vengono sul collo ma sono leggermente più duri), 2 volte al giorno per un mese e poi dovrebbe seccare e cadere. E' una sciocchezza?
Grazie
Eleonora
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si ,eviti rimedi fai da te ,inefficaci e talvolta pericolosi e disestetici.
Di regola il laser co2 da ottimi risultati estetici e va preferito ad altri metodi quando possibile. I tempi di guarigione saranno attorno al mese -mese e mezzo. E naturalmente va tenuto coperto dal sole ,al limite anche con applicazioni di antisolare a schermo totale.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)