Dolore al seno sinistro

Salve dottore!Sono una ragazza di 32 anni.Non prendo pillola anticocezionale e non ho figli.Circa 3 anni fá ho fatto le analisi del sangue tutto perfetto tranne la prolattina lievemente alta ma di poco tanté che il mio medico curante non si è preoccupato più di tanto e mi ha invitato a fare altri controlli nei mesi avvenire cosa che io non feci.L anno successivo finito il ciclo meustrale ho avvertito un fastidio a lato del seno sinistro.Non un vero dolore forte ma leggero più un tirare e sentivo la mammella gonfia.Allo specchio era uguale,il capezzolo normale.Questo fastidio mi ha accompagnato fino all arrivo del successivo ciclo poi svanito.Premetto che ho dolori al seno anche 15 giorni dall ovulazione in poi ma questa volta era diverso perché il doloretto è iniziato subito dopo le mestruazioni.Ora a distanza di anni alcuni mesi all anno dopo l ovulazione il sinistro mi fa male molto più dell altro anche un semplice abbraccio mi crea problemi.A volte il dolore al sinistro lo sento anche passato il ciclo.Cosa può essere?Posso stare tranquilla che siano sbalzi ormonali o qualcosa di preoccupante.Scusi il testo lungo.La ringrazio.Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente