Sospetta ginecomastia

gentili dottori, viprego di rispondere al più presto perhè sono veramente DISPERATO. sono un maschio, 15 anni, peso 78 altezza 13. da tempo mi sembra di vere il sno, quasi un seno femminile che mi imbarazza al massimo. ono un po' paffutello ma non propio tanto e questo seno è veramente imbarazzante.
Voglio aggiungere che sofre di una tremenda ipesudorazione, problema che non riesco a risolvere.
Siate cortesi e vi prego rispondete starei tentando il suicidio!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

e specifichi nei dettagli la sua richiesta

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 709 14
Gentile utente,
si potrebbe trattare di una ginecomastia.
Si faccia visitare da un chirurgo senologo o specialista in chirurgia plastica. Andrebbe fatta una diagnosi di ginecomastia "vera" (ipertrofia della sola ghiandola) o "falsa"( accumulo eccessivo di tessuto adiposo mammario).
Per tale diagnosi andrebbe innanzitutto eseguita un ecografia mammaria bilaterale

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie di aver risposto. il mio problema è che veramente non so capire se è adipe o se è un vergosgnoso seno! se è un seno, quindi ginecomastia,posso seguire qualche metodo perchè se ne vada????
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
voglio rendere più chiara la ma domanda, scusandomi degli errori di battitura nella precedente commessi.
Allora io sono un maschio di 15 anni, altezza 1,73cm e peso 78kg. Il mio problema è di avere il petto abbastanza pronunciato: se metto una felpa normale non si nota, ma se dovessi mettere una maglietta maniche corte di microfibra aderente, per esempio, sarebbe abbastanza viibile. Sono abbastanza paffuto, quindi vorrei ricollegare il mio problema ad un semplice deposito di adipe localizzato, ma vedo anche che ho una eccesiva "ipersudorazione" e non vorrei che questa fosse una iperidrosi di sterioidi o estrogeni che quindi vorrebbe nel mio tarace una ginecomastia. Vi prego cortesemente di darmi una indicazione precisa per poter sapere se si tratta di ginecomastia perchè non la sopporto più!
Mi scuso per la mia preoccupazione, forse eccessiva, ma vi prego di comprendere in quale stato imbarazzante mi pone questo problema.
Sperando di ottenere una tanto gentile quanto tempestiva risposta, porgo distinti saluti.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61