Anse del tenue liquido

Buongiorno dottore.
Da qualche mese ho fastidio al livello del.colon destro e in generale dolore all'addome come se da un momento all'altro dovesse scoppiare una colica..quindi dolore addome ed anche schiena
Ho avuto consulto con un chirurgo il.quale visitamdomi con la palpazione mi ha detto che secondo lui è solo colite. E probabilmente di origine psicosomatica.
Mi ha fatto fare una pulizia intestinale e dato dei calmanti la.sera.
La situazione però nn è migliorata.
Ho.Fatto.eco addome completo. Tutto nella norma fuorché il.riscontro di cito testualmente

"anse del tenue ingolfate a contenuto liquido"

Sono.andata in panico..Perché effettivamente se mi tocco soprattutto del basso addome a destra sento.proprio rumore di.liquido.
L'ecografista mi ha detto che secondo lui vi è un malassorbimento.
Possibile?Io.Ho il terrore di qualche cosa di diverso è più grave. Si sarebbe visto? O.questo liquido impedisce la.visione?
L'ecografista mi ha detto che per lui il quadro è chiaro.
E di.fare analisi per la celiachia. Io però le ho fatte sei anni fa ed.erano.negative. Possono cambiare?
Attendo.un vostro gentile riscontro.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Diagnosticare un malassorbimento per del liquido nelle anse intestinali è, quanto meno, ardito!
Probabilmente solo un intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia